ESO Plus è un abbonamento mensile che permette al giocatore di ottenere bonus durante il gioco (esperienza, DLC, oggetti, ecc).
Una volta ESO era a pagamento mensile, ma con il passare degli anni, Bethesda ha deciso di fare in modo che il gioco venisse acquistato una volta sola in modo da non costringere ogni persona a pagare ogni mese per giocare ad un videogioco (cosa che avrebbe probabilmente svuotato i server a lungo andare). E' stato però deciso, dopo non molto tempo, di integrare questa funzionalità che permette di avere bonus molto comodi (per esempio lo zaino per i materiali del crafting infinito).
La domanda che spesso ricorre è: "ma ne vale la pena?". La risposta è sempre la solita: dipende!
Se per te questo gioco è un gran divertimento, se ci giochi da anni o se vuoi ottenere bonus aggiuntivi in gioco come i DLC (e tutti i Dungeon e Trial di conseguenza), allora la ESO Plus è quello che fa per te.
Se invece sei un giocatore alle prime armi che deve ancora imparare le basi del gioco ed il suo intero funzionamento, allora forse vale la pena aspettare.
Il pagamento per la ESO Plus può avvenire ogni mese, ogni 3 mesi, ogni 6 mesi, oppure ogni 12 mesi con, ovviamente, delle differenze di prezzo (solitamente, in proporzione, più si spende e più si risparmia).
Per la lista dei prezzi ti rimando al sito ufficiale (con versione in lingua tedesca così da avere il prezzo in Euro €):
I benefici che la ESO Plus porta all'account di un giocatore sono i seguenti:
- Accesso illimitato a tutti i DLC;
- Spazio illimitato per i materiali del Crafting;
- 1500 Crown ogni mese per cavalcature, pets, acquisto di DLC o altro;
- Spazio in banca raddoppiato;
- 10% in più di oro e punti esperienza;
- 10% in più di punti esperienza per il Crafting e la ricerca di Tratti;
- Spazio nelle case raddoppiato;
- Capacità esclusiva di poter colorare i costumi (sotto la "U" della tastiera);
- Raddoppia il numero massimo di Transmutation Crystals (da 100 a 200).